Bonaldo

Bonaldo

Progetto di comunicazione integrata

I cataloghi Bonaldo raccolgono la produzione dell’azienda padovana e rappresentano un progetto unitario, diviso in diversi volumi per la ricchezza dei prodotti da presentare. I titoli rimandano a un aspetto proprio della produzione Bonaldo, vale a dire le qualità “emozionali” di prodotti unici e inimitabili, immediatamente riconoscibili. I pezzi Bonaldo hanno qualcosa che li fa diventare fondamentali, per noi indispensabili. C’è sempre un dettaglio memorabile, un particolare che li rende unici: quando li vediamo per la prima volta, subito ci sentiamo conquistati.

L’obiettivo di fondo del progetto, quindi, era quello di mettere in evidenza la forte identità dei pezzi Bonaldo, l’unicità delle forme, la carica emozionale che producono.

Le scelte grafico/fotografiche hanno voluto raccontare la libertà di scegliere e interpretare in modo personale il gusto di vivere la realtà metropolitana: questo è avvenuto mediante la varietà, la ricchezza, ma anche la rigorosità di colori, materiali, forme e atmosfere.

Insieme dei cataloghi Bonaldo progettati da romanoassociati

Ormai da tempo si è giunti alla conclusione che ogni artista – scrittore, pittore, scultore, musicista, architetto, scenografo o designer – sia tale perché ha saputo rielaborare un proprio linguaggio attraverso il quale esprime la propria visione del mondo. E in tal modo contribuisce alla costruzione del patrimonio culturale di una società. Crediamo sia invece più complesso definire quale sia la cultura di un editore di forme, di chi progetta, produce e distribuisce gli “oggetti culturali” per eccellenza, i beni d’arredo. Nel nostro caso il faro che illumina la rotta è il perfezionamento del gusto estetico che si esplica nella ricerca di linguaggi espressivi originali, capaci di interpretare la realtà che cambia. Un compito esaltante, ma nient’affatto facile.By Bonaldo

Interno catalogo tavoli di Bonaldo

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!